Quali auto possiedono i 10 uomini più ricchi del mondo?

Qualcuno si era 'scandalizzato' nel non vedere, nella lista delle auto del Sultano del Brunei, alcune chicche da vero esperto di auto

Qualcuno si era "scandalizzato" nel non vedere, nella lista delle auto del Sultano del Brunei, alcune chicche da vero esperto di auto. Un nostro lettore, Alessio Giovannini, ci ha fatto notate che tra gli uomini più ricchi del mondo, non sempre c'è chi ha "fame" di bolidi lussuosi.

Bill Gates è l’uomo più ricco del mondo e, con uno stipendio di 50miliardi di dollari all’anno, ha nel suo garage ”solo” due Porsche: una911 Cabrio del 1999 e una 959 Coupè dell’88, di cui sono stati prodottisolo 230 esemplari in tutto il mondo. Il finanziere americano WarrenEdward Buffett vanta un patrimonio annuo di 44 miliardi di dollari e siaccontenta di guidare una Lincoln Town Car del 2001.

I 23,7 miliardi di dollari all’anno del principe saudita Alwaleed BinTalal Alsaud, gli permettono, invece, di acquistare sempre la bellezzadi due esemplari per ogni veicolo: uno per sè e un altro identico perla sua guardia del corpo. Possiede due Infiniti FX45, due Hummer H1,due Volvo XC90. Ma attenzione, perchè nel suo box, parcheggiate accantoalle gemelle Rolls-Royce Phantom, ci sono anche due comunissime DaewooMatiz.

Al quarto posto di questa specialissima classifica stilata dallarivista Forbes sulla base dei redditi 2005 degli uomini più ricchi delmondo, c’è mister 23 miliardi milionidi dollari, ovvero lo svedese Ingvar Kamprad fondatore di IKEA. E cosapoteva guidare il promotore dell’”essenziale è bello”? Una comunissimastation wagon Volvo 240 GL del 1993. In realtà, confessa di usarlapoco. Preferisce prendere l’autobus e usufruire dell’abbonamentoscontato per pensionati. Dice lui: “La gente IKEA non guida inutiliauto costose”.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su