Accordo tra Apple e la Coop per la vendita di prodotti della Mela

Apple Italia e Coop Italia potrebbero presto stringere un accordo per lo sbarco in grande stile dei prodotti con la mela negli ipermercati del network cooperativo della grande distribuzione

Apple Italia e Coop Italiapotrebbero presto stringere un accordo per lo sbarco in grande stiledei prodotti con la mela negli ipermercati del network cooperativodella grande distribuzione.
Fonti vicine a Coop Italia riportano, in esclusiva a Melablog, l'esistenza di trattative per una partnership tra le due aziende.

La prospettiva è interessante per entrambe le realtà. Da un latosappiamo che Apple Italia è in fase di rilancio e ha avuto istruzioniprecide da Cupertino per andare a sfruttare gli ampi margini che sonoancora presenti nel nostro mercato, sia per quanto riguarda le CPU che,soprattutto, per gli iPod e la musica digitale.
Dall'altro lato,Coop Italia vuole rafforzare la propria importanza nel mondo dei mediadigitali, mercato considerato strategico assieme a quello dei mediatradizionali in cui Coop è recentemente sbarcata in grande stile conl'apertura delle librerie.coop.

Questa inedita parnership si potrebbe tradurre nell'allestimento dispazi dedicati ad Apple negli ipermercati Coop, sullo stile degli iPod Corner presenti nei grandi magazzini oltreoceano e, inaugurato recentemente, alla Rinascente di Milano.

Da segnalare, a sostegno di questa indiscrezione, la presenza daqualche tempo di iPod nelle vetrine di alcune Ipercoop e l'introduzionedi uno "Spazio Apple" nel giornalino delle promozioni.

Stiamo lavorando per avere conferme sia da parte di Apple che da parte di Coop e ve ne renderemo conto tempestivamente.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su