Accordo di Yahoo! e 176 giornali americani: alleanza per la pubblicità e contenuti

Sono ben sette gli editori statunitensi, in rappresentanza di 176 giornali locali, ad aver sottoscritto un'alleanza strategica con il motore di ricerca Yahoo!

Sono ben sette gli editori statunitensi, in rappresentanza di 176giornali locali, ad aver sottoscritto un'alleanza strategica con ilmotore di ricerca Yahoo!. L'accordo è stato firmato da Belo Corp., CoxNewspapers Inc., Hearst Newspapers, Journal Register Company, LeeEnterprises Incorporated, MediaNews Group e The E.W.

Scripps Company eprevede in primo luogo il "riversamento" degli annunci di lavororaccolti dalle testate locali nel sito dedicato Yahoo's HotJobs. Inseguito, la collaborazione si evolverà ed intensificherà sia nelsettore dell'advertising che per quanto riguarda la diffusione di"local news".

Un accordo che secondo molti analisti potrebbeinfluenzare pesantemente la natura e i meccanismi di funzionamento siadel motore di ricerca sia dell'informazione locale americana e chearriva proprio mentre Brad Garlinghouse, vicedirettore generale diYahoo!, esprime seri dubbi rispetto alle strategie seguite finora dall'azienda.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su