Ibm si lancia nel mondo virtuale di Second Life tenendo meeting aziendali virtuali

Pare che anche Ibm si diverta a giocare con Second Life, l’ormai sempre più popolare mondo virtuale

Pare che anche Ibm si diverta a giocare con Second Life, l’ormai sempre più popolare mondo virtuale, dove qualcuno ha deciso di fare del business e l’agenzia di stampa Reuters ha recentemente aperto una filiale. Sembra infatti che Big Blue abbia già cominciato a tenere dei meeting aziendali in questo universo alternativo. Così, giusto per saggiare le potenzialità dell’ambiente.

L’impulso alla sperimentazione verrebbe dall’alto. IrvingWladawsky-Berger, vice president strategie tecniche e innovazione, hascritto al proposito sul suo blog:“Abbiamo la sensazione che questo avrà un forte impatto sul business,la società e le nostre vite personali, anche se nessuno di noi puòprevedere quale sarà questo impatto”.

Nel frattempo, appunto, vale la pena di giocare con lo strumento e vedere cosa succede.

Prima di loro, come mi ha segnalato da tempo Paolo Subioli, in Italia è attiva in questo campo la società Sci Group, distributore per il nostro Paese  della piattaforma MondiAttivi,che offre anche a clienti business per “supporto alla clientela (CRM),presentazioni interattive di prodotti e servizi, formazione on-line ed altri tipi di iniziative di e-learning“.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su