Wind intenzionata a comprare Tre?

Riporto una interessante news battuta da Reuters

Riporto una interessante news battuta da Reuters:
SINGAPORE - OrascomTelecom vuole arrivare controllare - o addirittura comprareintegralmente - Hutchison Telecommunications International Ltd. (HTIL),la divisione telecom nei mercati emergenti di Hutchison Whampoa di cuioggi possiede il 23%.

Lo ha detto il presidente del gruppo egiziano, Naguib Sawiris, aReuters in una intervista concessa a margine di un meeting svoltosi aSingapore.

"Stiamo trattando incessantemente sul prezzo, per arrivare a unavalutazione giusta per entrambe le parti" ha spiegato, e alla domandasu qualse sia la quota cui è interessato Sawiris ha risposto:"Tutta"...aggiungendo "almeno vogliamo arrivare a una quota dicontrollo".

Sawiris non ha dato altri dettagli o scadenze temporali.

Orascom Telecom è un gestore mobile che opera in Algeria, Pakistan, Egitto, Tunisia, Iraq, Bangladesh e Zimbabwe.


In Italia il gruppo ha acquistato il carrier Wind, per cuipromette una ipo nel 2007. Hutchison Whampoa controlla invece 3 Italia,che aveva tentato senza successo una ipo tra fine 2005 e inizio 2006.

Piccola considerazione personale: è pur vero un gestore forte allespalle dia garanzia, ma bisogna tener conto che in Italia siarriverebbe ad avere meno concorrenza. Da notare però che l'unione diqueste potrebbe portare ad una copertura davvero buona, dividendo il 2Gsu rete Wind e lasciando il 3G su rete Tre (visto che comunque ilgestore arancione è veramente alle soglie minime di copertura UMTS).
Questo matrimonio s'ha da fare?





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su