Ikea lancia il proprio e-commerce anche in Italia

Finalmente IKEA si è decisa ad entrare nel mondo dell'e-commerce!

Finalmente IKEA si è decisa ad entrare nel mondo dell'e-commerce!
In maniera particolare però, ma a mio avviso molto sensata per il tipodi business che ha: ogni store Ikea gestisce l'attività di venditaonline solo per il territorio circostante.

Prima di ordinare devi controllare se la tua zona è servita,inserendo il CAP. Il trasporto per i pacchi inferiori a 30 kg di peso èdi 15 €, mentre per quelli di peso superiore è di 55 €. Le FAQ mi sembrano ben fatte, anche se un po' stringate. E' disponibile anche una guida step by step che molti altri siti di e-commerce farebbero bene ad avere.
Le schede prodottosono basic ma con molte informazioni utili: dimensione e pesodell'imballo, informazioni utili da sapere (es: altezza richiesta delsoffitto), indicazioni ambientali.

Anche il carrello mi sembra chiaro e completo. Mi resta ildubbio sulla disponibilità: ho inserito 99 Pax e non mi ha segnalatonulla, ma magari arriva un warning più avanti nel processo d'acquisto.

In generale mi sembra un'iniziativa molto positiva, che permette algigante svedese di affacciarsi all'e-commerce senza perdere il direct touch tra i clienti e il singolo store.
Detto questo stasera prendo la navetta e ci vado di persona all'Ikea, ecome al solito acquisterò circa 15 oggetti che non prevedevo diacquistare... :)





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su