Un blog della famiglia reale Tailandese per esortare i sudditi ad imparare l'inglese

Nell'infinito carosello di possibili applicazioni del tool blog, stupisce ma non più di tanto l'idea avuta da un membro della famiglia reale Tailandese

Dal corporate al "royal blogging". Nell'infinito carosello di possibili applicazioni del tool blog, stupisce ma non più di tanto l'idea avuta da un membro della famiglia reale Tailandese che, per esortare i suoi sudditi ad imparare l'inglese, ha pensato bene di aprire un blog (http://access.britishcouncil.or.th/).

Avete capito bene: la cinquantunenne principessa Maha Chakri Sirindhorn (foto), grande appassionata di internet, ha deciso di sovvertire la tradizionale riservatezza comune ai reali di tutto il mondo iniziando a bloggare in collaborazione con il British Council per "evangelizare" il suo popolo rispetto alla necessità di imparare l'idioma di Shakespeare.

Un unico neo: mentre scrivo il blog è irragiungibile. Forse chi lo ha realizzato ha anche sottovalutato la mole di traffico che l'originale iniziativa doveva inevitabilmente l'attrarre.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su