MySpace continua a crescere battendo record su record

My Space, sito di social networking acquistato lo scorso anno da Rupert Murdoch per 580 milioni di dollari, potrebbe valerne 15 miliardi nel giro di tre anni

My Space, sito di social networking acquistato lo scorso anno da Rupert Murdoch per 580 milioni di dollari, potrebbe valerne 15 miliardi nel giro di tre anni.

A sostenerlo è Jordan Rohan, un analista della RBC Capital, che si basa sulle cifre della crescita degli utenti: attualmente sono più di 90 milioni, in seguito a un incremento senza precedenti. Secondo Rohan il fatto stesso che il sito goda di una fama internazionale e sia una sorta di fabbrica distributrice di proprietà intellettuali, dà credibilità alla sua previsione.

Ad avvalorare ulteriormente l’affermazione, gli spazi pubblicitari del portale che registrano sempre il tutto esaurito e il servizio di video sharing, al terzo posto negli USA dopo Yahoo! e YouTube. Senza contare che in Inghilterra ogni giorno si aggiungono 25 mila nuovi iscritti e l’Australia ha 2 milioni di singoli utenti. Inoltre MySpace sta sviluppando una nuova applicazione per conquistare anche il mercato della telefonia mobile: la campagna di lancio inizierà tra quattro mesi negli Stati Uniti.

Valentina Tubino








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su