Apple e Google alleate per un media center per vedere film e musica da internet in salotto?

Gli utenti Google riceveranno a casa piccole “scatole magiche”, o Google Box, costruite per interfacciarsi con i “container data server”

Forse ricorderete quando, circa dieci mesi fa, vi raccontavo dell'affascinante profezia confezionata da Robert X. Cringely e secondo la quale un domani

Gli utenti Google riceveranno a casa piccole “scatole magiche”, o Google Box, costruite per interfacciarsi con i “container data server” e dotate di ogni genere di porta di connessione. Facili da attivare, consentiranno di collegare alla rete in modalità wireless praticamente ogni dispositivo elettronico, dal computer alla televisione, dallo stereo al telefono.

Ora mi chiedo: e se Cringely si fosse sbagliato solo di poco e la Google Box chi chiamasse in realtà Apple iTV? Uno scenario possibile: rumors sempre più insistenti danno infatti come ormai prossimo un accordo commerciale tra i due giganti per portare i contenuti di Google video e, sopratutto, i messaggi pubblicitari di Google adsense direttamente nel salotto di casa vostra.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su