Le statistiche sullo stato dei blog secondo Technorati

Come ogni buon web marketer che si rispetti sono interessato alle novità della blogosfera, ai suoi numeri, a qualunque analisi ruoti intorno ai blog

Come ogni buon web marketer che si rispetti sono interessato alle novità della blogosfera, ai suoi numeri, a qualunque analisi ruoti intorno ai blog. Non a caso abbiamo dedicato una categoria ad hoc per i blog su Marketing Routes, e non a caso abbiamo anche creato Blog of the Week.

In più sono un blogger, il che fa di quella attenzione quasi un atto dovuto, specie quando escono le stime ufficiali di Technorati, che ci aiutano ad avere un quadro generale ma aggiornato sul mondo dei blog.

Veniamo ad un breve sommario, anche se l’analisi dettagliata (slide incluse) la trovate sul blog di David Sifry

C’è attualmente solo un numero che mi suona strano, ossia l’elevato numero di ping (70%) proveniente dai blog di spam che contemporaneamente rappresentano solo l’8% (circa 4 milioni di blog) della blogosfera. Quindi o questo dato è errato, oppure vuol dire che di oltre 50 milioni di blog solo il 30%  effettua un ping a Technorati. Il che vale a dire che solo 15 milioni di blog effettuano con regolarità un ping. Sbaglio?








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su