The Google Story, un libro per vivere le avventure dei due fondatori di Google

Provate a farvi coinvolgere dalle 'avventure' di Sergey e Larry, i trentenni fondatori di Google.

Dimenticate le riviste come Gente, Chi, Oggi dove trovate solo le noiose storielle di inutili e lascive veline con bellocci tatuati di dubbia provenienza. Provate a farvi coinvolgere dalle "avventure" di Sergey e Larry, i trentenni fondatori di Google.

Oramai più che milionari, frequentano le menti più eccellenti del pianeta: non solo nerd informatici di altissimo livello, ma scienziati che si occupano di intelligenza artificiale e di biologia e genetica. Nel libro di Vise si trovano anche le ricette cucinate dal giovane chef di Google a tutti i felici dipendenti dell'azienda che lavorano in California...

Ottimo racconto ben documentato, la Google Story non contiente scoop ma tanti fatti ben amalgamati con curiosità e storie personali dei protagonisti di questa avventura imprenditoriale di successo. Si va dall'inizio nel classico garage, al periodo dell'IPO, dai giorni da studenti ai giorni da speaker eccellenti dei due fondatori. Ci sono accenni sulla genesi dei vari prodotti, da Gmail, alla scansione di migliaia di libri e si parla anche dei problemi incontrati dai fondatori nello sviluppo dell'azienda.

Per gli amanti delle sfide ricordo che si accenna spesso al duello con la Microsoft di Bill Gates, loro concorrente non solo negli sviluppi informatici ma anche negli obiettivi di migliorare il benessere dell'umanità. Consigliato come lettura da ombrellone per menti non stanche!

Auotore: Elisabetta





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su