La guerra in Libano vista da Google Earth

Certamente non è questa la sede per discutere di quello che si sta svolgendo sotto gli obiettivi delle telecamere di tutto il mondo

Certamente non è questa la sede per discutere di quello che si sta svolgendo sotto gli obiettivi delle telecamere di tutto il mondo: in Libano una catastrofe umanitaria, politica e diplomatica segna ogni giorno con nuovi terribili eventi.

Vi propongo un interessante lavoro realizzato per Google Earth, la localizzazione geografica degli eventi di questa guerra nel sud del Libano: potrete selezionare gli eventi iniziali o le ultime notizie (gli aggiornamenti sono stati finora quotidiani) e per ogni evento localizzato c'è una breve descrizione.

Osserva lo sviluppo della guerra in Libano con Google EarthAnche se l'autore definisce il suo lavoro incompleto e limitato alle segnalazioni dei media, ci permette comunque di avere un'immagine cronologica e spaziale di quello che sta succedendo.

Google Earth ha le potenzialità per diventare un vero browser per studiare la storia : potete scaricare direttamente il file .kmz se avete già installato Google Earth.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su