Google Checkout non sarà accettato come forma di pagamento su eBay

Avevo in mente un'altra alternativa per il titolo del post: Ebay Kindergarten, che senza dubbio avrebbe maggiormente sottolineato il taglio ridicolo della vicenda.

Avevo in mente un'altra alternativa per il titolo del post: Ebay Kindergarten, che senza dubbio avrebbe maggiormente sottolineato il taglio ridicolo della vicenda.

Veniamo al dunque: leggendo su GOS (se ne parla anche qui) scopro che, come era prevedibile, Ebay ha aderito al sistema Google Checkout. L'evidenza di ciò è data da quel carrellino che appare in basso all'annuncio di Adwords.

Come dicevo era prevedibile che un atteggiamento di questo tipo di verificasse. Il perchè non è nemmeno particolarmente complicato: Google è indiscutibilmente un brand forte e fidato sulla rete, di conseguenza coloro che aderiscono a Google Checkout hanno maggiori probabilità di vedere cliccati i loro annunci Adwords, e di conseguenza essere posti al top degli sponsored listings.

Ebay, non meno di altri advertiser fa lo stesso. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano. L'aspetto 'infantile' della vicenda, molto mariuccia style, viene ora. Leggevo poco fa su Google Blogocoped  che Ebay dal canto suo ha aggiornato la sua policy sui pagamenti, facendo divieto a chi è interessato a vendere su Ebay di ricorrere al sistema Checkout:

"eBay is banning sellers from requesting payment through Google Checkout. The online auction giant updated its Safe Payments policy this week to add Google’s new payment service, Google Checkout to its list of online payment methods not permitted on eBay"


Quindi se vendete online su Ebay, mi raccomando, non dimenticatevi il grembiule.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su