Jajah voip innovativo con telefonate gratis

E se vi dicessi che potete telefonare 'aggratis' con Internet senza cuffie o microfoni ma semplicemente alzando la cornetta del vostro apparecchio?!

Avevamo già parlato in uno dei primi post di Soldi della tecnologia Voip (Voice Internet Protocol) che permette di integrare voce e dati per telefonare a costo praticamente annullato su telefoni sia fissi e che mobili.

E se vi dicessi che potete telefonare "aggratis" con Internet senza cuffie o microfoni ma semplicemente alzando la cornetta del vostro apparecchio?!

Come?

Con Jajah, un'azienda californiana che opera nel phone to phone Voice over Ip e che con molta probabilità si appresrta adiventare la diretta avversaria internazionale di Skype. La società ha, da qualche giorno, lanciato online il servizio Free Global Calling, a complemento della sua offerta Voip. (leggi l'articolo di Panorama)

La mossa puzza di commerciale, infatti, JaJah non addebiterà nulla se la chiamata è fatta tra due numeri che si sono registrati, gratis, sul Sito. Per l'Europa il gioco vale solo se i numeri sono di rete fissa, mentre per Usa, Canada, Cina, Hong Kong, Singapore e Taiwan vale anche per quelli di rete mobile.


Purtroppo Jajah non dice se la chiamata in corso rientra nelle condizioni che la rendono gratis. Il solo modo di scoprirlo è vedere se è stato sottratto credito dal vostro account (il servizio si paga con un account precaricato con credito, a tariffe tipiche del Voip).

Tra le tante comodità di Jajah quella di non richiede l'installazione di software, la presenza di un'Adsl, l'uso di microfoni. Basta digitare sul sito dell'azienda californiana il proprio numero di telefono e quello del destinatario dopodiché il vostro telefono squillerà a questo punto non dovrete fare altro che alzare la cornetta e sarete messi in contatto l'altra persona. La sola scomodità è che dovete essere online per far partire la chiamata.

www.jajah.com








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su