All'asta un pranzo con Warren Buffet il famoso guro della finanza

Come ci ricorda bloggingstocks, è' partita anche quest'anno l'asta per aggiudicarsi il diritto di pranzare con Warren Buffet a New York, come succede ormai dal 2000

Come ci ricorda bloggingstocks, è' partita anche quest'anno l'asta per aggiudicarsi il diritto di pranzare con Warren Buffet a New York, come succede ormai dal 2000. In poche ore la migliore offerta ha raggiunto la cifra di 455.100 $.

Non sono tutti pazzi gli americani, l'iniziativa infatti si svolge da 5 anni con scopi benefici, e l'incassato viene devoluto alla Glide Foundation che opera in campo sociale.
Nel 2005 il vincitore si è aggiudicato l'onore di pranzare con il saggio di Omaha per la modesta cifra di 351.000 dollari. Quest'anno il pranzo si svolgerà a New York in una rinomata steak house, alla presenza di altri sette invitati. Dopo il pranzo il vincitore/benefattore avrà anche la possibilità di intrattenersi con Warren per una breve conversazione privata.

Warren Buffet è il secondo uomo più ricco dopo Bill Gates, cosa potremmo chiedergli se potessimo pranzare con lui ? Per favore assumimi in una delle tue aziende ? Inseriscimi nel tuo testamento ? Oppure più semplicemente qualche buon titolo su cui puntare nel corso del 2007 per avere qualche buon capital gain.

L'asta si tiene su e-bay ed è partita da una base di 25.000 dollari.
Ma in Italia con chi potremmo ripetere una iniziativa di questo genere, restando in campo finanziario ? Con chi vorreste pranzare ?

Forse è meglio cenare da soli, alla peggio si risparmia.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su