Nuovi software per la sicurezza da Microsoft, Symantec e McAfee

A poche ore l'una dall'altra Microsoft, Symantec e McAfee hanno mostrato al pubblico le nuove tecnologie studiate per sconfiggere i pericoli insidiano la sicurezza del nostro pc.

Quella che sti sta delineando in queste ore è una vera e propria guerra tra titani della sicurezza.
A poche ore l'una dall'altra Microsoft, Symantec e McAfee hanno mostrato al pubblico le nuove tecnologie studiate per sconfiggere i pericoli che in maniera purtroppo sempre più costante insidiano la sicurezza del nostro pc.

L'azienda che si è mossa più velocemente, anche se è una "novelina" in questo specifico mercato, è stata Microsoft, che stamattina ha ufficializzato la messa in commercio del suo nuovo antivirus Windows Live OneCare.

Il prodotto della Microsoft era già disponibile per il download da alcuni mesi ma quello rilasciato oggi è completo di tutte le caratteristiche che mancavano nella versione per i beta tester. Il prezzo di vendita è di 49.95$ e dal prossimo giovedì sarà disponibile anche nei negozi americani.

Anche Symantec ha annunciato oggi che il nuovo sistema antivirus, prima conosciuto con il nome in codice "Genesis", prenderà il nome di Norton 360; sarà un prodotto all-in-one e incorporerà caratteristiche che prima facevano parte di prodotti diversi; introdurrà inoltre sia le nuove tecnologie che sono state sviluppate nei laboratori Symantec sia quelle che sono state acquistate in questi anni ad altre aziende.

I punti forti del nuovo sistema antivirus della Symantec saranno sicuramente la prevenzione al furto dell'identità digitale durante gli acquisti online, un sistema di backup in grado di salvare le nostre cartelle su di uno spazio disponibile online e la protezione 24x7 di email e chat.


La fase beta test del prodotto dovrebbe cominciare questa estate ed è gia stata avviata la fase di pre-registrazione per poter provare il prodotto.

Non poteva che essere McAfee la terza azienda a far parlare di sè in questi giorni. Anche la società californiana ha annunciato che entro l'estate presenterà il suo nuovo e segretissimo prodotto che per ora si chiama Falcon.
Anche per McAfee si tratterà di una mega piattaforma all-in-one in cui verrano integrati servizi di Antivirus, Anti-Spyware e un innovativo sistema di protezione dei network.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su