Le parole più cercate nei motori nel mese di maggio: lifestyle, shopping, musica vincono

MIVA, Network indipendente di Performance Marketing, ha aggiornato la propria classifica degli argomenti maggiormente ricercati sul suo network italiano sulla base dei dati di maggio.

Come ogni mese, MIVA, Network indipendente di Performance Marketing, ha aggiornato la propria classifica degli argomenti maggiormente ricercati sul suo network italiano sulla base dei dati di maggio.

La categoria Lifestyle, dopo mesi di costante ascesa giunge al primo posto totalizzando il 30,1% sull’insieme delle ricerche effettuate dai navigatori. Incontri, chat, donne, profilo e annunci sono le parole più ricercate.

Al secondo posto, dopo l’exploit di aprile, lo Shopping, che registra una performance del 19,1% e che perde il primato assoluto a favore delle ricerche che riguardano il mondo del dating.
Musica, giochi e foto sono tra le parole più cercate nell’ambito degli acquisti.

Si conferma al terzo posto con il 16,9%, incrementando di 4 punti percentuali il risultato del mese precedente la categoria Travel, un’ottima performance alimentata da termini come voli low cost, biglietti aerei, voli scontati, hotel e viaggi.

Cresce anche Finance (11,2%) categoria, quest’ultima, che si consolida soprattutto grazie al contributo determinante della finanza personale caratterizzata dall’elevata frequenza di termini come mutui, prestiti, finanziamenti, finanziamenti personali e prestito.


Le altre categorie che registrano buoni esiti ma che restano sensibilmente staccate dal gruppo di testa sono Adult con l’8% e Multimedia & Entertainment con il 7%.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su