Risarcimenti Assicurazioni Rc Auto: come ottenerli in maniera più veloce

Auto: quanto ci vuole per ottenere il risarcimento dei danni?

Auto: quanto ci vuole per ottenere il risarcimento dei danni?

Se decidete di ricorrere alla procedura di Conciliazione Rc Auto soltanto due mesi invece dei 6 mesi previsti normalmente.

Sicuramente otterrete di meno che rivolgendovi alla magistratura ma almeno farete prima!

Lo rende noto il Movimento in Difesa del Cittadino che spiega “Qualora la pratica di liquidazione non sia stata conclusa per tempo dall’impresa, l’assicurato ha la possibilità di presentare un reclamo scritto alla compagnia. In caso di mancata risposta o di risposta non soddisfacente, con la conciliazione può evitare di intraprendere un’azione giudiziaria, che comporta un notevole dispendio di tempo e denaro”.

La Conciliazione é una strada che si può percorrere però fino ai danni per sinistri di 15.000 Euro, ovvero il 90% degli incidenti in Italia.


L'iniziativa è stata concordata tra ANIA, l'Associazione delle imprese di assicurazione, e le associazioni dei consumatori Acu, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Unico costo previsto la quota di iscrizione all'Associazione (20,00 € ca.)

Come si dice: chi si accontenta gode!





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su