Master Data Management: Ibm presenta un nuovo software

IBM ha presentato il nuovo software per il Master Data Management

IBM ha presentato il nuovo software per il Master Data Management, sviluppato per offrire ai clienti maggiore flessibilità, il controllo delle informazioni sui prodotti, per accelerare il time to market e generare nuove opportunità di business.

La nuova versione di IBM WebSphere Product Center offre prestazioni avanzate, scalabilità e nuove funzionalità di SOA-enablement, facendone la soluzione  ideale per i settori della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso, del largo consumo, manifatturiero e dell’elettronica di consumo, ottimizzando  le informazioni, prodotte attraverso sistemi multipli interni, come servizio immediato attraverso la loro raccolta, composizione, razionalizzazione e divulgazione. Con questo annuncio IBM rafforza la sua leadership sul mercato: aziende come Best Buy, Boulanger, BusinessMart, CARQUEST Auto Parts, Circuit City, John Lewis Partners  e Radio Shack hanno infatti già scelto WebSphere Product Center di IBM per fornire informazioni di prodotto in varie lingue e in vari Paesi.
 
"WebSphere Product Center sta aiutando CARQUEST ad eliminare i dati inaccurati, incompleti e doppi dal nostro catalogo, rispondendo ai nuovi standard dell’industria per agevolare lo scambio d’informazioni con i nostri fornitori”, afferma Joe Zucchero, Senior Vice President and CIO, CARQUEST Auto Parts.

“Questo ci permetterà di migliorare il Servizio Clienti che, da sempre, consente di trovare il pezzo di ricambio adatto a quel dato veicolo, al miglior prezzo possibile”. WebSphere Product Center aiuta le aziende a sviluppare e a gestire un archivio centrale e completo delle  informazioni sui prodotti: migliorando e controllando il modo in cui le informazioni sono organizzate e gestite minuziosamente dall’organizzazione, le aziende possono ridurre gli errori nei dati, le informazioni doppie e i processi manuali.

A sua volta, questo permette di migliorare la gestione dei carichi di lavoro, eliminare i colli di bottiglia, accrescere la produttività e velocizzare il rilascio di nuovi prodotti. WebSphere Product Center, con la sua funzione product location management offre un valido supporto per trovare il prodotto e le informazioni ad esso associate. Il software, inoltre, supporta la ricerca della posizione precisa dei prodotti, permettendo agli utenti di localizzare velocemente le informazioni specifiche di un negozio o di una sua particolare promozione, le informazioni relative al prezzo e informazioni tipo “quali varietà del prodotto sono state vendute in quel particolare negozio”. 





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su