La nuova Fiat 500 sarà creata su Internet dai navigatori stessi sul sito fiat500.com

'Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell’intero settore automotive, un’auto sarà creata con la gente e per la gente'; parola di Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat.

Oggi Fiat ha comunicato che sono 500 i giorni che mancano al lancio della Fiat 500, e per l'occasione ha pianificato "un'operazione internazionale" dal nome "500 wants you", con un singolare obiettivo: coinvolgere le persone, attraverso il web ed altri media, nella progettazione della futura 500.

Al momento, il punto di partenza è il sito web www.fiat500.com, dove i visitatori possono scoprire il concept della nuova vettura, ma anche esprimere preferenze ed idee per la versione di serie, raccolte in una sorta di enciclopedia online di racconti ed immagini denominata "500logia". C'è anche un concorso di design realizzato con il web-magazine Designboom, ed un'iniziativa di personalizzazione della home page per i web designer. Il sito, com'è ovvio, sarà continuamente in aggiornamento nei prossimi... 500 giorni.

"Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell’intero settore automotive, un’auto sarà creata con la gente e per la gente"; parola di Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su