Ebay cerca alleanze con Yahoo o Microsoft contro lo strapotere di google

Ebay ha avviato trattative sia Yahoo sia con Microsoft per capire quale delle due realtà possa essere ''l'alleato più degno'' per fronteggiare l'avanzata del ''comune nemico'': Google

E dopo che il titolo di Ebay in Borsa ha subito pesanti ribassi per una deludente prospettiva di crescita degli utili per i prossimi trimestri, sono iniziate a circolare indiscrezioni secondo cui Ebay ha avviato trattative sia Yahoo sia con Microsoft (in forma separata)  per capire quale delle due realtà possa essere ''l'alleato più degno'' per fronteggiare l'avanzata del ''comune nemico'': Google.

Questo scrive il Wall Street Journal che ricorda anche come Ebay abbia collaborato per anni con Google. Evidentemente la casa d’aste on line teme che l’intraprendenza del motore di ricerca di Mountain View possa assumere un peso troppo elevato nel settore della pubblicità sulla Rete.

Il progetto è che Ebay aumenti gli investimenti nel settore della pubblicità on line con il partner scelto tra i due citati ed offra accesso al suo prezioso database. Da queste azioni potrebbe discendere poi anche una partecipazione azionaria incrociata.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su