Vodafone compra la divisione inglese di Tiscali ? Il mercato ci crede.

Vola in borsa Tiscali, dopo la spinta datagli ieri dal Sunday Telegraph che aveva ipotizzato un interesse di Vodafone su Tiscali Uk, la filiale anglosassone del gruppo sardo delle telecomunicazioni

Vola in borsa Tiscali, dopo la spinta datagli ieri dal Sunday Telegraph che aveva ipotizzato un interesse di Vodafone su Tiscali Uk, la filiale anglosassone del gruppo sardo delle telecomunicazioni.

Vodafone, che negli ultimi mesi è stato al centro di numerose speculazioni sulla cessione e l’acquisto di nuovi asset e che sta ristrutturando il suo portafoglio, ha però subito smentito i rumors sulla vicenda.

Nonostante tutto Tiscali ha messo il turbo a piazza Affari con un rialzo che si aggira attorno al 5,3%. Secondo le voci poi smentite l’asset italiano avrebbe rappresentato una importante contromossa di Vodafone agli attacchi della rivale Orange.

È da notare che Tiscali Uk pesa per circa il 40% sui ricavi totali del gruppo e che, secondo alcuni analisti, il suo valore di mercato si aggirerebbe sui 300-400 milioni di euro. Già in passato Tiscali Uk aveva destato l’interesse di altri gruppi industriali e generato più di una indiscrezione su possibili manovre di take over.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su