Anche MSN alla conquista della ricerca locale in Italia

Il nuovo servizio è il risultato della collaborazione strategica con SEAT Pagine Gialle. Oltre alla ricerca in base ad area geografica, promessa a breve la 'Bird Eye'

MSN.it ha recentemente presentato MSN Local Search, un innovativo strumento di ricerca per trovare rapidamente informazioni dettagliate e targettizzate in base alla propria area geografica di interesse. La nuova funzionalità di ricerca - attualmente disponibile in Italia nella versione beta - è stata sviluppata grazie ad un accordo strategico con SEAT Pagine Gialle per l’integrazione di PagineGialle.it all’interno dei risultati di ricerca di MSN Local Search.

Grazie a MSN Local Search gli utenti potranno effettuare ricerche mirate a trovare tutte le indicazioni e i riferimenti utili collegandosi al listing di oltre a co3,5 milioni di aziende, negozi, professionisti e prodotti pertura dell’intero territorio nazionale, che costituiscono la base della ricca banca dati di SEAT Pagine Gialle.

Cliccando sull’opzione “Locale” presente nell’Home Page di MSN Search gli utenti accederanno immediatamente a una pagina dove potranno specificare sia l’oggetto della propria ricerca (Box di ricerca “Cosa”), sia l’area geografica di interesse che può essere il nome di una regione, provincia, di un comune o un CAP (box di ricerca “Dove”).

Una volta impostati i campi di ricerca e selezionata l’opzione Locale, il primo risultato che l’utente visualizza è l’elenco di tutte le aziende appartenenti alla categoria desiderata che si trovano all’interno di quella specifica zona geografica, con tanto di indirizzo, numero di telefono e mappa. In questo modo risulta immediato sia il contatto telefonico con l’azienda, sia la raccolta di tutte le informazioni logistiche e persino del percorso stradale per raggiungere la destinazione cercata.
A completamento della ricerca, MSN Search scandaglia il web e fornisce in modo rapido, preciso e puntuale l’elenco di tutti i siti Internet inerenti le keyword selezionate.

Nei prossimi mesi MSN Local Search, si arricchirà di nuove e importanti funzionalità e informazioni locali, tra cui – sempre attraverso la partnership con SEAT Pagine Gialle - gli elenchi telefonici di PagineBianche.it. Inoltre, l’integrazione con il servizio MSN Virtual Earth, già oggi disponibile per il mercato US, offrirà un’esperienza ancora più ricca. In particolare gli utenti accederanno a mappe dinamiche in grado di visualizzare contemporaneamente diverse tipologie di informazioni quali dati meteo e traffico. Infine immagini aree con una visione a 45°, la cosiddetta “Bird Eye”, regaleranno ai consumatori l’angolazione visiva di un uccello che sorvola la zona oggetto di interesse.








Fonte: pubblicato il


Torna su