La nuova Fiat 500: indiscrezioni e anteprime

Un breve riassunto delle notizie e delle voci di corridoio sulla futura Fiat 500

Un breve riassunto delle notizie e delle voci di corridoio sulla futura Fiat 500. Anzitutto: si parla di un prezzo finale attorno ai 10.000 € (a metà strada tra Panda e Grande Punto). La foto sopra è di dubbia provenienza: potrebbe essere un photoshop, potrebbe venire da un clinic test. A prescindere da questo, interessanti i passaruota "muscolosi". E nel seguito, trovate alcune ipotesi di Fiat 500 Abarth realizzate da un utente dei forum di Autopareri.

Secondo: le dichiarazioni di Luca De Meo ad Auto Oggi.

Stiamo lavorando sodo per anticipare i tempi, vogliamo avere la 500 alla fine del 2007. Presumibilmente al Motor Show di Bologna, di inizio dicembre. E vedrete, c'è da restare stupefatti per quanto è bella, farà fare un vero salto di qualita all'immagine Fiat.

Spero che ci sia un errore nella trascrizione: finora si era sempre parlato di fine 2006/inizio 2007.

Nonostante le dimensioni contenute, la nuova 500 dovrebbe avere quattro posti "veri" e "una forte attenzione a conservare lo stile della vecchia 500, con lo strumento centrale davanti al volante."

Infine, per stuzzicare le fantasie, la Fiat 500 Abarth, come immaginata da Stefano73 di Autopareri. Un puro esericizio di stile, ma è bello immaginare un rientro in grande stile del marchio Abarth con una bombetta feroce realizzata su base Trepiuno magari con il motore 1.4 Fire Turbo da 150 cv di cui si era parlato poco tempo fa ...


Fiat 3+1 Abarth
Fiat 3+1 Abarth
Fiat 3+1 Abarth








Fonte: pubblicato il


Torna su