Lancia Delta - HPE, nuovi disegni

Continuano le indiscrezioni sul possibile aspetto della futura Lancia Delta - o HPE, sulla quale stiamo concentrando le... nostre attenzioni da un po' di tempo

Continuano le indiscrezioni sul possibile aspetto della futura Lancia Delta - o HPE, sulla quale stiamo concentrando le... nostre attenzioni da un po' di tempo: questa volta è Caradisiac.com a proporre alcuni disegni in 3D sulla base dei bozzetti e dei prototipi Lancia già visti.

Nel sito francese ci si sbilancia anche con alcune affermazioni: la piattaforma sarebbe quella dell'Alfa Romeo 149 (a Ginevra si è dichiarato che il pianale sarà quello della Stilo II con passo allungato da 2600 a 2700 mm), e la lunghezza è indicata in 4,40 m (Giuseppe Bonollo ha invece dichiarato che non dovrebbe essere inferiore ai 4 metri e mezzo).

Non sarà comunque una compatta, perché dovrà rimpiazzare anche la Lybra - quindi sarebbe più giusto chiamarla HPE, come la derivata "hatchback" della storica Beta Coupé.

Però il sito francese aggiunge: se l'auto avrà successo, potrebbe in futuro essere sviluppata una derivata a tre porte e "coupé", più corta... a questo punto, forse, potremmo riavere una quasi-Delta!

Delta HPE






Fonte: pubblicato il


Torna su