Mandarina Duck si lancia su Internet

Il noto marchio italiano è presente, ora, anche in Rete per offrire una maggiore visibilità dei propri prodotti e soddisfare un tipo di mercato sempre più in crescita

Una delle caratteristiche che l’immenso e affascinante mondo di Internet ha assunto in quest’ultimo periodo, è senza dubbio quella di grande negozio virtuale, uno store che offre notevoli opportunità di acquisto, ai clienti, e innumerevoli convenienze pubblicitarie ai venditori.

I siti Web specifici per l’e-commerce sono aumentati sempre di più e sempre maggiore è stato il numero di commercianti che hanno deciso di inaugurare una succursale online del proprio negozio, o della catena di negozi, già esistente nel mondo “reale”.

Ne è un chiaro esempio Mandarina Duck, il famoso brand di accessori e di pelletteria che fa capo al gruppo Finduck. Ha, infatti, deciso di lanciarsi nel mondo di Internet aprendo un nuovo negozio di e-commerce.

Per realizzare il nuovo sito online gestito da Plastiweb (società del gruppo Finduck), attraverso una campagna di promozione incentrata sui motori di ricerca, il marchio emiliano ha scelto l’agenzia reggiana WebRanking.

Mandarina Duck ha individuato nei motori di ricerca il canale più efficace per la propria espansione in Rete.

WebRanking è stata scelta per progettare e coordinare l’attività di Search Engine Marketing (SEM) attraverso un progetto che comprende la pianificazione ottimale del budget, il posizionamento organico e sponsorizzato in keyword advertising e il controllo in itinere del ROI.

Con questa mossa strategica, la notorietà del marchio italiano aumenterà senza dubbio, grazie alla maggiore visibilità garantita da uno degli strumenti di diffusione più veloce: Internet.





Fonte: pubblicato il


Torna su