Un gioco online con inidizi nei vestiti. E' la nuova strategia per vendere abiti di un'azienda amer

UN CAPO D’ABBIGLIAMENTO come punto d’incontro tra il mondo virtuale e la realtà

UN CAPO D’ABBIGLIAMENTO come punto d’incontro tra il mondo virtuale e la realtà. È l'idea realizzata da Edoc Laundry, giovane società di Seattle che produce una linea di insoliti vestiti a metà tra il geek ed il gioco d'avventura.

I vestiti
conterrebbero indizi e segreti sulla storia di una fantomatica rock-band, chiamata Poor Richard. La storia è tutta da scoprire e ruota attorno ad un misterioso omicidio. L’acquisto dei capi di Edoc Laundry danno accesso ad un sito web da dove imbarcarsi in una sorta di avventura.

I creatori
di questa linea di vestiti, Elan Lee e Dawne Weisman, sono due veterani che hanno creato numerosi ARG, acronimo di Alternate Reality Gaming. Gli ARG sono una tipologia molto particolare di giochi online che utilizza oggetti e segni del mondo reale per creare situazioni ludiche coinvolgenti e senza dubbio originali.

Gli indizi
sono inseriti in ogni vestito, ben nascosti. 'Non sono solo di ottima qualità', dice il designer Elan Lee, 'ma ogni capo è il componente di un gioco'. Lee è tra i fondatori di 42 Entertainment, un'azienda che usa tecnologie informatiche, telecomunicazioni ed intrattenimento per pubblicizzare o promuovere prodotti d'ogni tipo.

Elan Lee
si prende comunque sul serio: non è solo una questione di marketing innovativo o di un felice incontro tra Internet e mondo della moda, ma di più. 'Noi facciamo prima di tutto giochi, e poi vestiti', ha dichiarato in un'intervista rilasciata a News.com.








Fonte: pubblicato il


Torna su