Europa, in rapida crescita l'internet advertising

Il mercato europeo dell'online advertising cresce sano, forte e, soprattutto, in fretta

Il mercato europeo dell'online advertising cresce sano, forte e, soprattutto, in fretta.

L'ultima ricerca condotta da eMarketers focalizza la sua attenzione sulle cinque nazioni più popolose dell'Europa occidentale (Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito) e rivela: nel 2005 il giro d'affari della pubblicità online è stato pari a 1,863 miliardi di euro, registrando una crescita media del 38,2% rispetto all'anno precedente, mentre nel 2006 dovrebbe raggiungere i 2,196 miliardi di euro.

Il rapporto, intitolato "Europe Online Advertising: Spending Trends & the Target Audience", evidenzia anche una discreta crescita del mercato italiano, pari al 20 per cento nel 2005, e prevede una trend sostanzialmente identico per l'anno appena iniziato.

Per quanto riguarda numero di utenti internet nei cinque Paesi di riferimento, nel 2005 la crescita media si è attestata sul 9,4%(13,9% in l'Italia) ma dovrebbe invece scendere al 7,2% (11% in l'Italia) nel 2006.

Per saperne di più:


- eMarketers: "The European Online Ad Picture Doesn't Mirror the US"








Fonte: pubblicato il


Torna su