Cambio di logo anche per Kodak

Anche Kodak, il gigante della fotografia, nel corso dell’ultimo Consumer Electronics Show ha presentato ufficialmente il nuovo marchio.

A quanto sembra Intel non è la sola in questi giorni a voler cambiare il logo aziendale. Anche Kodak, il gigante della fotografia, nel corso dell’ultimo Consumer Electronics Show ha presentato ufficialmente il nuovo marchio. Rispetto al precedente il nuovo sembra decisamente più essenziale e moderno, ma anche più impersonale.

Vedremo se, come è successo per Intel, l’aggiornamento del logo è il preludio un prossimo riposizionamento al’interno del mercato o se semplicemente si è trattato di una scelta di carattere estetico.

Del resto l’azienda ha dovuto affrontare grandi sfide i questi ultimi anni: l’avvento della fotografia digitale ha determinato una notevole diminuzione delle vendite di pellicole fotografiche, settore in cui Kodak deteneva una posizione di leadership, costringendola a trovare nuovi spazi puntando in maniera crescente sull’elettronica di consumo ma anche sui servizi per il settore industriale e medico.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su