Nei cellulari Motorola un tasto dedicato a Google

I nuovi cellulari Motorola avranno un tasto Google

IL SEI DICEMBRE  2006, verrà ricordato come il giorno in cui Google e Motorolahanno annunciato, alla conferenza di Las Vegas, la loro partnership triennale. Entro la fine di questo trimestre, circoleranno i nuovi cellulari Motorola dotati di un tasto Google. Attraverso questo tasto,  gli utenti potranno fare ricerche, accedere alla loro posta elettronica e avere altri servizi appositamente studiati per la clientela mobile.
 
Il mondo tecnologico attendeva da giorni nuovi accordi tra Google e l’universo dei computer. Ma l’annuncio della compagnia di Mountain View di accordarsi con i cellulari Motorola, ha sorpreso tutti. Grazie a questo patto, il più importante motore di ricerca si prepara a conquistare anche il mondo della telefonia mobile. 

Scott Durchslag, vice presidente di Motorola, ha confermato che l’accordo preso con Google durerà tre anni. "Vogliamo portare la potenza di Google nelle vostre tasche", ha dichiarato. Inoltre Nikesh Arora, vicepresidente per l'Europa dice che almeno inizialmente l’offerta di Motorola per i clienti mobili comprenderà Gmail. Google ha infatti precedentemente annunciato di voler mettere a disposizione  il suo servizio di posta elettronica anche per i cellulari.
Google e Motorola hanno intrapreso una strada nuova nel panorama tecnologico e affermano di voler sviluppare servizi innovativi basandosi sulle richieste e sulle reazioni degli utenti.





Fonte: pubblicato il


Torna su