Pixel Advertising: eccezione o regola?

Potrebbe essere giunto il momento di chiedersi se il fenomeno del Pixel Advertising resterà una meteora nel firmamento del Web oppure si trasformerà in una tendenza.

Potrebbe essere giunto il momento di chiedersi se il fenomeno del Pixel Advertising resterà una meteora nel firmamento del Web oppure si trasformerà in una tendenza.

Soprattutto oggi, a pochi giorni dalla vendita dell'ultima porzione di spazio pubblicitario che Alex Tew, il giovane studente ideatore della Million Dollar Homepage, ha deciso addirittura di mettere all'asta su eBay per concludere in bellezza il suo progetto di trasformare un milione di pixel in altrettanti dollari, risultato brillantemente raggiunto in meno di sei mesi.

Molti hanno cercato di imitare Alex, ma nessuno riuscirà a godere della copertura mediatica mondiale che ha fatto schizzare il suo ranking su Alexa da 127 a 1.424 in pochi giorni.

Se c'è una conclusione da trarre riguardo a questo caso ormai storico è che nel mondo degli affari c'è sempre posto per le idee originali, soprattutto in Internet.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su