Test di ingresso università 2011: prove e simulazioni online. I migliori siti

Al via dai primi di settembre i test di ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso: come prepararsi

Al via dai primi di settembre i test di ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso. I primi impegnati nelle prove d’accesso saranno gli studenti che vorranno iscriversi alle facoltà di Medicina e Odontoiatria per cui i test di ammissione si terranno in data unica in tutta Italia, il 5 settembre.

Il giorno successivo, 6 settembre, sarà la volta di coloro che si iscriveranno a Veterinaria; il 7 per gli aspiranti studenti di Architettura, e l’8 per chi dovrà affrontare la prova di accesso alle professioni sanitarie.

La novità di quest’anno è innanzitutto l’introduzione di un punteggio minimo per accedere ai corsi: chi non raggiungerà i 20 punti non sarà ammesso anche se rientra, in graduatoria; saranno poi aggregate le sedi universitarie, ciò significa, per esempio, che le prove di Medicina veterinaria potranno valere contemporaneamente per Parma, Padova, Bologna e Milano, stesso discorso per l’accesso a Medicina veterinaria nelle università di Teramo e Camerino, per i corsi di laurea in Ingegneria e Archiettetura, la cui validità varrà per la Federico II di Napoli come anche per l’università di Salerno.

Per esercitarsi e prepararsi nel corso di questa estate ai test con prove simulate, si potranno consultare anche siti internet loro dedicati come Studenti.it, Testmedicina.it, ilTestardo.it, www.universinet.it.





di Marianna Quatraro pubblicato il


Torna su