Principali fattori dell'algoritmo di Google dopo l'aggiornamento

Google ha iniziato l'aggiornamento, definito 'Jagger', a Settembre 2005 con l'aggiornamento dei back-link, seguito successivamente in Ottobre con l'aggiornamento del Page Rank.

Google ha iniziato l'aggiornamento, definito "Jagger", a Settembre 2005 con l'aggiornamento dei back-link, seguito successivamente in Ottobre con l'aggiornamento del Page Rank.

Da attente analisi condotte dai SEO americani, Jagger ha comportato alcune modifiche nell'algoritmo di indicizzazione di Google, privilegiando alcuni fattori delle pagine rispetto ad altri.

Da tali studi consegue che Google ritiene importanti:

  • Valore dei link che puntano alla pagina
  • Valore delle parole usate nei link che puntano alla pagina
  • Contenbuto nella pagina che linka il nostro sito
  • Ripetizione delle keyword negli anchor text
  • "Età" (intesa come "storicità") dei link che puntano alla pagina
  • Natura del sito che link (Argomenti trattati)
  • Links nelle directory
  • Capacità e velocità di ottenere nuovi links da parte del sito
  • Valore dei link reciproci
  • Rapporto link in entrata/link in uscita nella pagina
  • Effetto Sandbox: storicità del sito, data di registrazione del dominio
  • Contenuti del sito
  • Frequenza di aggiornamento del sito
  • Se il sito si trova su un dominio o su sottodomini
  • Numero dei domini sullo stesso IP
  • Contenuto duplicato sullo stesso sito o su altri siti
  • Iper ottimizzazione, eccessivo uso di comandi HTML (grassetto, stili,..)







  • Fonte: pubblicato il


    Torna su