Mercedes classe C Coupè: motori, caratteristiche e video

Mercedes festeggia il 125esimo anniversario e lancia la nuova Classe C copuè

Per festeggiare il suo 125esimo anniversario, Merceds lancia un nuovo modello esclusivo, la nuova Classe C Coupé, elegante e raffinata, dalle proporzioni classiche con cofano motore lungo, parabrezza molto inclinato e tetto slanciato, che richiamano la tradizione delle più eleganti coupé Mercedes.

Oltre alla raffinata tecnologia dei 5 motori, tutti a iniezione diretta e con funzione Start&Stop di serie, la nuova Classe C Coupé si distingue per i numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l'Antisbandamento attivo e il Distronic Plus che completa il regolatore della velocità Tempomat.

Nella Executive di serie troviamo i fari bi-xeno ILS, le luci diurne a Led, il climatizzatore automatico a due zone abbinato ai cristalli atermici sfumati in verde e la predisposizione per il Becker Map Pilot, mentre la versione Avantgarde (3.490 euro in più) è caratterizzata dal pacchetto sportivo AMG che comprende i cerchi da 18 pollici, il navigatore multimediale Command On Line e gli specchi ripiegabili.

Nella nuova Classe C Coupé le poltroncine anteriori sono del tipo sportivo con poggiatesta integrati e questa intonazione si ritrova nei due posti posteriori che sono singoli. Dinanzi al pilota spiccano tre strumenti circolari (il tachimetro incorpora un display a colori ad alta risoluzione da 4.5 pollici) ben leggibili mentre il volante multifunzione a tre razze con 12 tasti garantisce, fin dai primi momenti di guida, il corretto controllo dei vari dispositivi di bordo senza distrarsi dalla strada.

Nella variante Avantgarde le sospensioni sono più sportive e in combinazione coni cerchi da 18 pollici. Cinque i motori disponibili, due diesel e tre benzina, che coprono una fascia di potenza da 156 Cv a 306 Cv. Undici diversi colori per gli esterni, tra cui la vernice speciale bianco diamante metallizzato BRIGHT, possono essere abbinati ai quattro colori per gli interni: nero, grigio alpaca, beige Sahara e rosso flamenco. La nuova classe C arriverà a giugno.





di Marcello Tansini pubblicato il


Torna su