Nuova Mercedes Classe G - prime foto ufficiali

Mercedes ha presentato le prime foto ufficiali della sua nuova Classe G, una tuttoterreno da sette posti che sarà costruita in Alabama utilizzando lo stesso telaio della Classe R e che da un primo colpo d'occhio non sembra essere spartana come la

Mercedes ha presentato le prime foto ufficiali della sua nuova Classe G, una tuttoterreno da sette posti che sarà costruita in Alabama utilizzando lo stesso telaio della Classe R e che da un primo colpo d'occhio non sembra essere spartana come la sua mitica antenata...

Proprio per questo motivo  per non deludere i tanti appassionati della "vera G" il vecchio modello non andrà completamente in pensione.

Esternamente la nuova GL vanta una taglia XXL, è infatti lunga 5 metri, larga 1,92 e alta 1,81 con un coefficiente aerodinamico di 0.37; internamente invece solo un occhio attento nota le piccole differenze con la ML o la R e questo, mi permetto di dire, non la trovo assolutamente una politca vincente.

Inizialmente il nuovo tipo GL monterà un motore da 4,6 litri V8 da 335 cavalli e sarà dotata di un cambio automatico a sette velocità con trasmissione 4MATIC e un sistema DSR per regolare la velocità durante le discese oltre a un nuovo ABS appositamente studiato per l'off road. Altri motori: il 5.5 V8 benzina da 388 cv (GL 500), il 3.0 V6 diesel da 224 cv (GL 320 CDI) e un 4.0 V8 diesel da 306 cv / 700 Nm (GL 420 CDI).

Su emercedesbenz.com trovate il comunicato stampa ufficiale Mercedes. 


Mercedes G-Class
Mercedes G-Class
Mercedes G-Class
Mercedes G-Class








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su