Yahoo! Search presenta Site Explorer, un tool gratuito per aiutare l'indicizzazione dei siti web

Il tool gratuito facilita la ricerca di un sito Web e ne analizza il grado di popolarità

Yahoo! Search presenta il nuovo Yahoo! Site Explorer (www.yahoo.it/siteexplorer), un tool gratuito per semplificare la ricerca di un sito Internet e analizzarne, in modo immediato e semplice, il grado di popolarità. Yahoo! Site Explorer – attualmente in versione beta – è un motore di ricerca esclusivo per URL e permette agli amministratori dei siti internet di scoprire il grado di indicizzazione del proprio website all’interno del motore di ricerca di Yahoo! e il grado di notorietà dello stesso.

Inserendo nell’apposito campo l’URL di un sito, Yahoo! Site Explorer presenta una serie di informazioni utili per un webmaster: l’elenco delle pagine indicizzate in Yahoo! Search per scoprire quanto profondamente l’URL è indicizzata dal motore di ricerca di Yahoo!; l’elenco di eventuali sottodomini dell’URL ricercato; gli inlik, ovvero la lista di tutti i siti internet che contengono l’URL ricercata.

I dati estratti dalla ricerca di Yahoo! Site Explorer sono inoltre facilmente elaborabili perché con un semplice click è possibile creare un file di testo facilmente importabile in Excel. “Yahoo! Site Explorer è parte della nostra missione che vuole rendere Yahoo! Search il punto di accesso di riferimento ai contenuti.
Lavorando a stretto contatto con content manager e webmaster abbiamo messo a punto una soluzione che aiuta queste importanti figure aziendali a misurare la popolarità dei propri siti internet in modo semplice e rapido. Abbiamo dato ascolto alle loro esigenze e necessità per fornire uno strumento utile ed efficace e continueremo in tal senso a sviluppare nuovi servizi che aiutino a migliorare l’indicizzazione all’interno di Yahoo!” dichiara Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo!Italia.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su