Corsi gratuiti online al MIT

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è un punto di riferimento per la ricerca scientifica e le nuove tecnologie: lì è stato ideato il WWW Consortium

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è un punto di riferimento per la ricerca scientifica e le nuove tecnologie: lì è stato ideato il WWW Consortium e tanti hanno studiato o lavorato fra quelle mura, ad esempio Richard Stallman.

OpenCourseWare, un progetto del MIT per pubblicare online il materiale di tutti i propri corsi che vanno dalla chimica all'architettura, dall'intelligenza artificiale all'ingegneria elettronica, oltre a storia, lingue straniere, letteratura, scienze ambientali.

Potete scaricare i materiali cartacei, esercizi da fare ad ogni lezione, le lezioni,i testi degli esami, La licenza del materiale pubblicato è "Noncommerciale-attribuzione-condividi allo stesso modo".

La parte multimediale è in buona parte audio, per motivi di costi e per garantire a tutti una banda sufficiente: comunque per alcuni corsi è disponibile anche la versione in video.








Fonte: pubblicato il


Torna su