Indiscrezioni: Novità in vista da Parla.it: telefono, videotelefono ed instant messaging insieme

Uno dei più famosi operatori VoIP attivi in Italia è in procinto di lanciare Parlacom: telefono, videotelefono ed instant messaging insieme.

Uno dei più famosi operatori VoIP attivi in Italia è in procinto di lanciare Parlacom: telefono, videotelefono ed instant messaging insieme.

Ci si aspettavano novità entro la fine dell'anno da parte di Parla.it, uno tra i provider VoIP operanti in Italia: bene, l'attesa non è stata invano.

E' in arrivo il servizio Parlacom, nuovo software che offre ai propri clienti, oltre all'ovvia possibilità di effettuare telefonate dalla rete, un servizio di instant messaging per conversazioni testuali e soprattutto la possibilità di effettuare videochiamate tramite la webcam.
Google Talk e Skype, uniti gli adeguati plug-in, propongono già questo tipo di servizio, ma la novità di Parla.it mostra che la concorrenza a questi due grandissimi nomi è in ottima forma. Parlacom non necessita di nessun plug-in, comprende tutti e tre i servizi in un unico software presto scaricabile dal sito Parlacom.it. Al momento si nota che il sito è ancora in una fase embrionale, in quanto presenta solamente l'home page senza nessun collegamento attivo.
Non è quindi possibile ad oggi scaricare il software ma lo sarà molto presto.

Un'altra piacevole novità in campo VoIP: riuscirà a diffondersi rapidamente catturando un buon numero di nuovi utenti? E' un azzardo pensare che Parlacom possa arrivare a "strappare" utenti a Skype e Google Talk?

Il link all'attuale offerte di Parla.it che consiste di fare illimitate chiamate telefoniche a 5,89 euro al mese si può trovare qui:
http://ads.webmasterpoint.org/click.asp?id_b=604








Fonte: pubblicato il


Torna su