Samsung Sfida Apple iTunes/iPod

Secondo il newspaper coreano Chosun Ilbo, Samsung ha annunciato il lancio di un proprio servizio online di content download per promuovere i propri players di musica digitale simile a Apple iTunes. A rivelarlo è Choi Ji-Sung, a capo delle divisione d

Secondo il newspaper coreano Chosun Ilbo, Samsung ha annunciato il lancio di un proprio servizio online di content download per promuovere i propri players di musica digitale simile a Apple iTunes. A rivelarlo è Choi Ji-Sung, a capo delle divisione digital media dell'azienda.

Choi afferma che il servizio sarà lanciato a breve ma non rivela una timetable precisa. Il servizio dovrebbe essere basato sulla tecnologia Windows Media, cosa che lo metterà in diretta concorrenza con i servizi simili di Napster, Virgin Digital, HMV e Yahoo! Music e anche Sony Connect, sebbene quest'ultimo si basi su una tecnologia proprietaria. Finora non sono trapelati altri dettagli sul progetto

Choi rivela che la ragione più importante che hanno spinto alla realizzazione di un tale servizio è l'opportunità di competere più direttamente nel mercato con Apple iPod. I players di Samsung, secondo Choi, sono qualitativamente migliori di quelli di Apple, ma la rivale ha venduto molti più dispositivi rispetto a Samsung. Questo trend potrebbe iniziare a modificarsi con il lancio del nuovo servizio di download online.

Choi afferma: "Considering that Samsung's market share is bigger than Apple's in Asian countries and that the iTunes service is not offered in the region, except in Japan, we definitely have a competitive edge there."





Fonte: pubblicato il


Torna su