In Spagna nasce “Il giorno di Internet”

Per la prima volta in Spagna si celebra “Il giorno di Internet”, un evento dove trovano spazio moltissime attività dedicate alla Rete, per mostrare ai cittadini i vantaggi e le potenzialità del mondo digitale

All’iniziativa prenderanno parte più di 500 soggetti, fra aziende, associazioni e istituzioni pubbliche e private. In tutto il paese si organizzeranno attività per avvicinare le persone alla Rete, soprattutto coloro che non hanno mai avuto occasione di usare Internet (anziani, disabili, casalinghe, ecc.).

Il tutto è stato organizzato e coordinato dall’associazione spagnola degli utenti Internet e prevede anche l’assegnazione dei primi premi del “Giorno di Internet”, consegnati direttamente nel Senato ai soggetti che più si sono impegnati per lo sviluppo del mondo digitale.

Moltissime attività organizzate mirano a insegnare la navigazione in Rete, mostrando quanto sia facile e utile usare Internet.

A Madrid verrà allestito un centro di accesso pubblico alla Rete e sarà organizzato un laboratorio per imparare a navigare in 4 lezioni.

Nella stazione di Atocha si avvicineranno i cittadini alla firma elettronica. Chi è in possesso di un documento d’identità potrà accreditarsi e poi scaricare dalla Rete il proprio certificato digitale.

Il programma dettagliato della manifestazione e tutte le iniziative organizzate possono essere consultate nel sito ufficiale dell’evento, diadeinternet.





Fonte: pubblicato il


Torna su