Notizie Banche e Risparmio

La sezione Risparmio è dedicata agli approfondimenti relative alle novità di banche e prodotti finanziari che essi offrono ma non solo. Particolare attenzione viene, infatti, dedicata ai prodotti tipici del risparmio come investimenti che solitamente si orientano sui conti deposito, decisamente favorevoli per tutti, ma che coinvolgono anche azioni, obbligazioni e fondi. In questo senso è importante seguire anche l'andamento di Borse e mercati, considerando che le loro variazioni condizioni di tassi di interesse e i rendimenti che vengono applicati tanto sui prodotti appena citati, quanto su mutui e prestiti.

Mutui e prestiti sono, infatti, strettamente legati all?andamento di tassi che ne determinano la convenienza, soprattutto in termini di pagamenti di rate di rimborso mensili. In questa sezione forniamo spiegazioni, approfondimenti e guide per valutare le migliori opportunità di scelte di mutui e prestito, proponendo le migliori offerte di mutui e prestiti disponibili, eventuali variazioni che interessano le stesse offerte, modalità di richieste mutui e prestiti, nonché tutte le condizioni che prevedono e regole passo dopo passo per guidare alla richiesta stessa di un mutuo o di un prestito o presso banche o presso finanziarie.

Di ogni prodotto appena riportato, da azioni, ad obbligazioni, fondi, conti deposito, mutui e prestiti, cerchiamo di fornire le informazioni più importanti spiegando nel dettagli di cosa si tratta, requisiti da soddisfare per accendere un mutuo, richiedere un prestito o procedere ad un investimento, cosa accade in caso di estinzioni anticipate, rescissioni di contratti di prestito, intenzioni di ritirare tutti i soldi, e relativi rendimenti, investiti nei diversi prodotti finanziari.

Conti correnti: controlli. Da chi, quando e come possono essere effettuati

Conti correnti: controlli. Da chi, quand
Il controllo dei conti correnti bancari avviene tramite l’anagrafe dei rapporti finanziari, postali, di depositi e simili sarà operato dall’Agenzia delle Entrat...
pubblicato il 23/08/2017 alle 10:50

Conti correnti: aumentano molto i costi. Le più convenienti offerte dalle più sicure banche

Conti correnti: aumentano molto i costi.
Aumentano i costi di mantenimento e gestione dei conti correnti e le migliori offerte per questi mesi di agosto e settembre 2017: quale scegliere
pubblicato il 23/08/2017 alle 08:05

Banche a rischio fallimento e più sicure. Maggiori controlli da Bce dopo 700 istituti chiusi

Banche a rischio fallimento e più sicure
In Italia a essere coinvolte dai nuovi criteri sono 462 banche sia sicure e sia a rischio fallimento, di cui 355 del credito cooperativo.
pubblicato il 22/08/2017 alle 08:55

Monete false da 2 Euro: come riconoscere soldi falsi. Diffusione in aumento banconote non vere

Monete false da 2 Euro: come riconoscere
In circolo ingenti quantità di monete false di 2 euro, oltre, come sempre, i tagli più grandi da 20 e 50 euro.
pubblicato il 19/08/2017 alle 10:12

Conti correnti banche in crisi: cosa succede. Blocco prelievi accanto al Bail-In

Conti correnti banche in crisi: cosa suc
Nei corridoi dell'Unione Europa circolano informazioni ora ufficiali su blocco conto correnti dei correntisti in caso di banca in crisi.
pubblicato il 18/08/2017 alle 14:01

Versamenti contanti scatta controllo fiscale su conti correnti per presunta evasione. Soluzioni

Versamenti contanti scatta controllo fis
La Cassazione sentenzia che i versamenti di denaro contante senza giustificati motivi può indicare attività illecite e soldi in nero.
pubblicato il 17/08/2017 alle 18:56

Conti deposito Luglio 2017: prospettive rialzo tassi e tensione spread Btp-Bund. Offerte con tassi di interesse più alti

Conti deposito Luglio 2017: prospettive
Rendimenti, costi, tassi di interessi, condizioni e spese dei conti deposito vanno inquadrati nel contesto economico generale.
pubblicato il 11/07/2017 alle 15:52

Prestiti personali Luglio 2017: i migliori durata, importo, velocità erogazioni, costi. Confronto per la scelta

Prestiti personali Luglio 2017: i miglio
Le migliori offerte di prestiti personali di questo mese di luglio 2017: quali sono, cosa offrono e quale scegliere
pubblicato il 04/07/2017 alle 15:52

Buoni Fruttiferi Postali Plus a 3 2017: come funziona, tassi interessi, spese, condizioni. Consigli esperti se conviene comprare

Buoni Fruttiferi Postali Plus a 3 2017:
La tassazione applicata sui nuovi BFP 2017 è pari al 12,5%, a cui si sommare l'imposta di bollo dello 0,2% sull'intero capitale investito.
pubblicato il 06/06/2017 alle 19:47

Mutui tassi variabili e fissi, surroga Giugno 2017: migliori offerte, tassi più bassi, condizioni e costi

Mutui tassi variabili e fissi, surroga G
Proposte mutui e surroghe: quali sono le migliore proposte della fine di questo mese di Marzo e i primi giorni di Giugno e quali scegliere in base alle proprie ...
pubblicato il 02/06/2017 alle 14:45


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »